La struttura

Una struttura
all'insegna dell'armonia

Scroll down

Nel cuore della Franciacorta
un'oasi di verde e relax

Entrare in Vill’Arquata è un’esperienza emozionale! Lascia che la natura ti accolga avvolgendoti in un abbraccio di tranquillità.

I nostri terreni e le nostre vigne

Il nostro interesse è produrre ottimo vino valorizzando l’ambiente e il paesaggio delle colline di Franciacorta, in un contesto verde, tranquillo e rilassante per chi lo vive e ci lavora ogni giorno, ma anche per chi viene a trovarci dopo un lungo viaggio.

Vill’Arquata è nata dal nucleo di un’antica cascina, ristrutturata e ampliata nel corso degli anni con materiali naturali e di recupero. Il risultato è una struttura funzionale per la produzione del vino e per le attività equestri, ma anche perfettamente integrata nell’ambiente circostante.
Nei nostri terreni si susseguono vigne di Chardonnay, intermezzate da verdi prati, alberature e ameni laghetti, dando luogo ad un’armonia unica.
Il vino delle nostre vigne, frutto del nostro lavoro, porta in sé la cura per il dettaglio e l’armonia del contesto in cui è nato.

Dove l'Equitazione trova i suoi spazi anche per la cura dei cavalli

Nell’ambito di Vill’Arquata troviamo lo spazio necessario per la cura del cavallo. Scuderie, ma anche prati e campi in sabbia da salto ostacoli a disposizione dei nostri cavalli e dei cavalieri che li allenano e li guidano al successo negli sport equestri.